Nota bene

Nota bene: solo alcuni farmaci possono essere schiacciati senza effetti nocivi, ed è per questo che è importante interpellare il medico o il farmacista prima di farlo.

I farmaci schiacciati si possono nascondere nei cibi che piacciono al tuo familiare, ad esempio porridge, yogurt o purea di verdure. Non usare alimenti dolci in cui nascondere il farmaco se il tuo familiare ha il diabete.

Per agevolare il tuo compito, puoi acquistare uno schiaccia‐compresse. Interpella il farmacista di fiducia o il più vicino Independent Living Centre (cfr. la sezione 5 per i contatti) sul modello migliore da acquistare in base alle tue esigenze.

Pill Crusher
Pill Crusher
  • Consulta il medico con una certa frequenza per sapere se il tuo familiare deve continuare a prendere tutti i suoi farmaci.

Alcune delle idee suggerite in questa sezione potrebbero renderti un po’ più facile gestire la somministrazione dei farmaci per il tuo familiare. Sarai tu a sapere quali sono quelle più valide poiché tu conosci il tuo familiare meglio di chiunque altro.

Clicca per tornare indietro Fare clic qui per la pagina successiva